I Punti parco Sud sono luoghi di promozione delle iniziative e delle attività del Parco, in essi è possibile ottenere informazioni sul patrimonio agricolo, ambientale, culturale, artistico e storico di cui il Parco è ricco.
I Punti Parco sono gestiti da soggetti di varia natura (aziende agricole, associazioni, cooperative, consorzi, società), alcuni alle porte di Milano altri sono “sparsi” nella campagna, e sono convenzionati con l’ente gestore per la realizzazione di specifiche azioni e attività in armonia con le finalità del Parco.
Attualmente i Punti Parco operativi sono 30 e raggiungono un notevole numero di fruitori.
Il nostro Punto Parco del Centenario, gestito da volontari e volontari di Salvambiente, apre di SABATO dalle 15,30 alle 18,30 nel periodo estivo. Ma chiude ad agosto. Potrete trovare delle pubblicazioni in consultazione, dei materiali da portare via, un angolo di scambio libri, una chitarra per suonare insieme, e anche dei laboratori di riciclo per bambini e bambine. Potrete anche fare del volontariato presso il punto parco e manutenzione del parco… Tante belle cose. Vi aspettiamo!